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Facebook   Server mail di Fastweb blacklistata su SpamcopLast Update: 2/13/2011 12:58 PM
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Utente Junior
A lavoro abbiamo fatto un nuovo contratto aziendale con Fasteweb.
Dopo pochi giorni ho riscontrato un problema con la spedizione delle email.

Quelle spedite ad alcuni indirizzi non arrivavano e tornava indietro un messaggio di questo tipo:
Remote MTA xxx.xxx.it: SMTP diagnostic: 554 5.7.1 Service unavailable; Client host [85.18.95.82] blocked using bl.spamcop.net; Blocked - see www.spamcop.net/bl.shtml?85.18.95.82

Consultando alcuni forum su internet ho notato che è purtroppo un problema comune a molti utenti Fastweb.

L'IP bloccato da Spamcop non è il mio (ho un IP fisso) ma è quello di uno dei mail server di Fastweb (85.18.95.82). Il mio IP non è blacklistato.
Controllando su spamcop.net ho trovato:
85.18.95.82 listed in bl.spamcop.net
In the past 26.0 days, it has been listed 6 times for a total of 4.6 days [SM=x53934]
Other hosts in this "neighborhood" with spam reports
85.18.95.81



Ho segnalato quindi il problema a abuse@fastweb.it e al numero verde 192192.
La tipa del call center mi ha detto che era impossibile e che questo problema era stato stato già risolto cambiando, per i contratti aziendali come il nostro, l'smtp da smtp.fastwebnet.it a mailbus.fastweb.it. Ce l'ho fatta comunque a farmi aprire una segnalazione.

Ora avrei due domande:
1) E' possibile aggirare il problema o devo sperare che FW risolva? [SM=x53933]
2) E' possibile che qualche server di posta (che usa Spamcop o altre blacklist) mi blocchi le mail e non mi invii la mail in automatico di avviso bloccaggio? Visto che sono mail di lavoro potrebbe causarci dei gravi danni...
11/23/2010 5:03 PM
 
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Post: 112
Utente Junior
Mi è arrivata questa risposta da Spamcop dopo che avevo provato a richiedere lo "sbloccaggio".


Oggetto: Re: BL dispute: IP:85.18.95.82
Data: Tue, 23 Nov 2010 11:56:31 -0800
Mittente: Spamcop/Kelly <deputies@admin.spamcop.net>
A: xxx@xxx.it

The SpamCop blocklist does not list email addresses or domain names; it only lists the IPs of servers that are sending spam to our users and spamtraps. The IP address of the mail server on our list doesn't have anything to do with the specific email(s) you're sending. This is a shared IP or mailserver and spam is being sent through this IP/mailserver, probably by another user. The only one who can determine the precise source of the spam and make it stop is your ISP. They are the only people who have access to the logs to determine the sender.

The blocklist is automated and IPs are listed when there are spam
reports and delisted when there have been no new reports for 24 hours.

We do not do manual removals, nor do we remove servers before 24 hours have passed with no new reports of spam.

Please contact your ISP/hosting provider/outbound email service for
additional information about this problem. Please show them a copy of the rejection notice you're getting so they'll know what server is at issue.

On 11/23/10 4:11 AM, Xxxx wrote:
> Reason for contact: BL dispute
> Additional details: IP:85.18.95.82
> Refering page: spamcop.net/w3m?action=checkblock&ip=85.18.95.82
>
> My fix IP is 93.57.99.48 and the IP blocked is the email server of FASTWEB.
>
> --
> This email generated by SpamCop web support form
> Referer: spamcop.net/w3m?action=checkblock&ip=85.18.95.82
> Details: www.spamcop.net/admin?action=runquery;query=ipstats;param=85....
>



Ho paura che bisogna sperare in un miracolo da parte di FW!
11/24/2010 9:17 AM
 
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Utente Junior
Dopo innumerevoli episodi che si sono succeduti nel tempo ho dovuto acquistare con una modica spesa un servizio di posta autenticato su un nuovo dominio che posso ora utilizzare a prescindere dalla connessione che uso e abbandonare i maledetti server SMTP Fastweb...


Devo dire che è una delle tante che mi si sono successe con Fastweb a lavoro: un'altra delle tante è che non mi va più il fax!

BOIA!!!
2/13/2011 12:58 PM
 
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